Perché scegliere FMC

"Dal 1981 compagni di viaggio dell'impresa italiana"

È difficile sintetizzare oltre trenta anni di storia.
Siamo un team di consulenti di Direzione, abituati a supportare le decisioni sia della Proprietà, sia del Management di aziende medie e piccole. Da oltre trenta anni supportiamo le Piccole e Medie Imprese nell'impostazione e nell'attuazione dei loro piani di sviluppo, mediante servizi innovativi di consulenza direzionale.
Abbiamo valorizzato il patrimonio di conoscenza acquisito in tanti anni e possiamo contare sulla “partnership” di professionisti specializzati in ogni settore della consulenza aziendale.
01
1. Alto livello di professionalità e competenza in ogni settore;
2. Scelta accurata dei collaboratori;
3. Garanzia di riduzione dei costi aziendali;
01
02
La soddisfazione del Cliente è il nostro principale obiettivo, poiché riteniamo che un Cliente soddisfatto garantisca maggiori opportunità di business.
02
03
Operiamo senza ricette preconfezionate e con un approccio tarato sulle specifiche esigenze del cliente, del progetto e del contesto organizzativo e su un modo di lavorare, a stretto contatto con il cliente ed i suoi collaboratori.
03
04
Nel nostro lungo cammino abbiamo affrontato tutte le sfide della gestione ordinaria e straordinaria di impresa, mettendoci sempre cuore e passione. Un vissuto consolidato in più di 30 anni di professione.
04

Contatti

FMC Consulenti di Direzione
Via Mario Soldati, 31
00139 Roma RM

Email - studioferrazzi@gmail.com

Beni di largo consumo

Beni durevoli

Retailing e distribuzione all'ingrosso

Moda e lusso

Chimica e farmaceutica

Servizi

Energia

Energia

Ottimizzare processi organizzativi:

Sistemi di patrimonializzazione del know – how tecnico
Modellizazione del processo progettuale finalizzato a:
Riduzione del time market, miglioramento della Customer Satisfaction, Producibilità dei prodotti, Ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse tecniche, Affidabilità dell’output progettuale, Ottimizzazione prodotto, processo, costi del ciclo di vita
Patrimonio tecnico:
Realizzazione degli archivi, Preventivazione, Progettazione “ storica “
Time to market:
Preventivazione sicura e accurata, Rispetto dei tempi, Prodotti certificati, Costi accurati
Costi:
Prodotto e LCC, Preventivazione
Competitività:
Prodotto, Organizzazione tecnica
Indicatori:
Competitività prodotto, Produttività tecnica, Valore aggiunto

Sviluppare competitivita' dei prodotti


Attuazione studi di fattibilità
Uso delle tecniche design to cost & dttlcc, r&m&s, assessment
Attuazione del ciclo progettuale: definizione, sviluppo, sperimentazione, qualificazione, industrializzazione, start up
Raggiungimento degli obiettivi di competitività
Facilizzazione della preventivazione
Configuration management
Total Quality Management, Total Productive Maintenance

Attuare percorsi formativi


Definizione degli obiettivi
Identificazione livello iniziale/finale
Progettazione e realizzazione di percorsi formativi personalizzati
Identificazione e analisi sistemi tbt ( technology based training )
Corsi generali e specifici : interaziendale, aziendali e ad hoc.

Sistemi di sicurezza


Obiettivi:


Consentire all’azienda di rispondere ai requisiti posti dalla normativa in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro D.Leg.vo 81/08 , OHSAS 18001 UNI INAIL 2001 ed in particolare per:

Strutture e relativi impianti
Macchine, attrezzature e impianti di processo
Arredamenti e macchine ufficio
Comportamenti del personale sia interno che esterno
Comportamenti di clienti/utenti

SISTEMI DI PREVENTIVAZIONE


Work Flow Management Evoluzione verso:


la Progettazione
la Qualità
gli Acquisti
il Program Management

Approccio metodologico in 2 fasi:


Organizzativo: il metodo e procedure
Sviluppo software: a “ portabilità “ il vantaggio gestionale

AREA DI SVILUPPO


INGEGNERIA E INDUSTRIA: “ PROGETTARE E FARE “
CIVILE: Strutture, Impianti, Direzione Lavori
INDUSTRIA: Aeronautica, Meccanica, Impiantistica
COMMERCIALIZZAZIONE: Prodotti, Processi e Tecnologie, Formazione e Know – how, Servizi & sociale, Servizi & tecnologie
“ TRASFERIRE E SVILUPPARE CONOSCENZE “
ORGANIZZAZIONE: Aree tematiche, Sicurezza, Igiene, Ambiente, Sviluppo SW, Amministrazione, Supervisione, Time Management, Pubblica Amministrazione, Unità Operative di Base, Unità Politico/amministrativa
FORMAZIONE: Training on the job, Sistemi chiavi in mano (centri di Formazione), Sistemi di formazione per FSE, UE, Regionale, etc.
TECNOLOGIE: Di base ed avanzate, Acquisizione e trasferimento

Corsi Generali e specifici su:


Tecniche legislative e Pubblica Amministrazione
Impostazione archivi
Studio, pianificazione e progettazione amministrativa di unità base a carattere territoriale, istituzionale, amministrativo, etc
Analisi organizzativa, definizione ruoli ed attività; analisi dei processi e ottimizzazione lavoro in ufficio
Formazione Quadri e Dirigenti nell’ambito della Pubblica Amministrazione anche con nozioni di metodologie di lavoro, comunicazioni interne, analisi e monitoraggio degli uffici , identificazione e gestione costi, etc
Analisi, monitoraggio e progettazione di linee amministrative anche con introduzione di elementi d’informatica
Studio e analisi dei bilanci per centro di costo
Studio, progettazione e realizzazione di scuole e centri di formazione collegati a laboratori a carattere artigianale tramite l’utilizzo di artigianato locale; tecnologico, uso dei materiali locali; paramedico, etc

Progetti rilevanti


Riorganizzazione aziendale (globale e di settore) Competitività dei prodotti Realizzazione di Centri di formazione in Italia e all’estero Addestramento e formazione on the job Sistemi di preventivazione automatici e semiautomatici Design To Cost, D:T.T.L.C.C., I.L.S. Trasferimento metodologie Sistemi organizzativi integrati; qualità, sicurezza, ambiente, I.M.S
FMC Studio Ferrazzi - Via Mario Soldati, 31 00139 Roma - studioferrazzi@gmail.com - Skype: fmcstudioferrazzi